VI PROVINCIA:
Commissione Consiliare Speciale e sindaco incontrano a Roma Francesco Boccia
La Commissione Consiliare speciale per la VI Provincia Pugliese ha incontrato, unitamente al Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, il Capo del Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali (con delega alla BAT), Francesco Boccia.
All’ordine del giorno dell’appuntamento, svoltosi questa mattina a Roma in una sede decentrata di Palazzo Chigi, i tempi e i possibili prossimi sviluppi in tema di assegnazioni di sedi ed Enti per la nuova provincia pugliese.
“L’incontro odierno - spiega il Sindaco Maffei - è servito ad avere idee più chiare sui tempi del Governo per definire i contenuti del Decreto per la dislocazione di sedi e uffici sul territorio della Sesta Provincia pugliese. È stata riscontrata, inoltre, la disponibilità a prossimi incontri istituzionali coordinati direttamente dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Enrico Letta, che assicurerà la massima disponibilità a trovare le migliori intese, sia nella scelta delle sedi sia in possibili iniziative finalizzate alla promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio” |