PORTALE DI INFORMAZIONE E ATTUALITA' SU BARLETTA E DINTORNI
home | abbonamenti | archivio il Fieramosca | lettere al direttore | redazione | contatti
Cerca nel sito
 


c.p. 8 - via L. De Nittis, 4/f 
martedì – mercoledì – sabato: dalle ore 18,30 alle 21,00
lunedì – venerdì: dalle ore 19,30 alle 22,30
0883332364
è sempre in funzione il servizio di segreteria telefonica
associazione@cesacooparte.it
www.cesacooparte.it
settore arti visive: Stefano Pelle
settore teatro animazione: Gennaro Capriuolo
 
L’associazione si sviluppa in due settori : arte visiva e teatro – animazione.
Nel primo caso l’attenzione è rivolta alla pittura e alla scultura, si organizzano mostre personali e collettive nel proprio spazio espositivo . Si deve registrare la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali, l’organizzazione di visite a mostre (La Biennale di Venezia).
Il settore teatro – animazione cerca di sollecitare la fantasia e la creatività ritenendole importanti nella formazione umana e sociale. L’attenzione è rivolta dal bambino all’adulto, per questo la collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado; l’ organizzazione di rassegne teatrali (Il trabucco), di concorsi e di premi (Parole di Teatro) e di viaggi (TOSCA di Lucio Dalla a Roma); la partecipazione a rassegne e a stage di formazione.
Nel mese di novembre si avvia il Concorso “Parole di Teatro” per gli studenti del 4 e 5 anno di Sc. Superiore, il 22 sarà consegnata la targa – premio a Massimo Ranieri per l’impegno profuso nel campo del teatro, il 29 nell’ambito della serata di beneficenza PRO – TELETHON organizzata dall’AVIS sezione di Barletta, sarà presentato l’atto unico di Maria Antonietta Di Bitonto “La cascitella” da un’ idea di Salvatore Fiume.
© 2003 - Editrice Rotas Barletta. Tutti i diritti sono riservati.