Il fieramosca
Giuseppe De Nittis, la breve vita di un grande artista
Il teatro comunale Curci di Barletta, Storia e restauro
BARLETTA - Nel Novecento, Fra cronaca e storia
Barletta nella terra della Disfida di Renato Russo

 

PROROGATA LA MOSTRA “VICTORY OF DEMOCRACY”

Barletta 12 giugno -  La mostra “Victory of Democracy” allestita nei sotterranei del Castello si protrarrà fino al prossimo 1 luglio. Lo ha stabilito una delibera del Commissario Straordinario con poteri di Giunta comunale, dott. Gaetano Tufariello, che prevede  inoltre nei sabati e nelle domeniche del periodo dal 9 giugno al 1 luglio  l’apertura prolungata dalle ore 20.00 alle ore 23.00 sia della mostra d’arte contemporanea sia del nuovo allestimento del Lapidario del Castello.  Dalle ore 20.00 alle 23.00 il costo di un biglietto di ingresso per la visita al solo Lapidario del Castello sarà di € 3,00 mentre sono confermate le tariffe in vigore per la mostra“Victory of Democracy”.
L’estensione dell’orario di apertura nel fine settimana del mese di giugno costituisce un’occasione per avvicinare un target sempre più esteso di turismo culturale favorendo l’accesso diffuso ai siti museali, nonché per promuovere gli allestimenti permanenti e temporanei recentemente realizzati all’interno del Castello.
L’esposizione dell’artista concettuale russo Andrei Molodkin, curata dall’Associazione Culturale Eclettica, rientra nel programma triennale del progetto “Puglia Circuito del Contemporaneo/Apulia Contemporary Tour” finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito delle risorse Patto per la Puglia –FSC 2014-2020 – Area di intervento “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali” e a cui il Comune di Barletta ha aderito in qualità di partner affiliato.

[ chiudi la finestra ]