Il fieramosca
Giuseppe De Nittis, la breve vita di un grande artista
Il teatro comunale Curci di Barletta, Storia e restauro
BARLETTA - Nel Novecento, Fra cronaca e storia
Barletta nella terra della Disfida di Renato Russo

 

IL SINDACO DI BARLETTA HA ANNUNCIATO LE SUE DIMISSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE

"Annuncio le mie dimissioni da sindaco di questa città. Abbiamo tentato ogni giorno in questi due mesi di arrivare a un punto di incontro e di trovare un equilibrio, ma non ci siamo riusciti. La città non ha colpa e non è interessata alle beghe politiche. Da domani sarò al lavoro per concertare una intesa con tutte le forze politiche".
Con queste parole il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, a capo di una coalizione di liste civiche, ha annunciato le sue dimissioni a due mesi dalle elezioni del 10 giugno scorso.
"Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo - ha aggiunto il primo cittadino - se non riuscissimo a esprimere una maggioranza o una rappresentanza politica capace di governare la città, è giusto che si vada tutti a casa".
La decisione arriva dopo che, nella prima seduta di consiglio comunale, celebrata venerdì scorso, l'assise cittadina non è riuscita ad eleggere il presidente del consiglio, a causa di un mancato accordo nella maggioranza.
Il sindaco Cosimo Cannito domani mattina protocollerà le sue dimissioni e ha annunciato che avvierà, con tutte le forze politiche, un dialogo e un confronto aperto, per addivenire a un possibile accordo per il governo della città.

.

[ chiudi la finestra ]